logo

Grande esperienza nel settore delle lavorazioni superficiali dei metalli, offre una varia gamma di servizi di completamento e finitura alle lavorazioni meccaniche, sulle fusioni, microfusioni e pressofusioni.

Contatti

Via San Fedele 72
27048 Sommo (PV)

Tel: 0382 402351
Fax: 0382 402093
info@officinaduscio.it
dusciosrl@pec.it
 

Sbavature

D'Uscio S.r.l.

Il processo di sbavatura consiste nell’asportazione delle bave, cioè di quella parte di materiale che figura in eccesso nei prodotti ottenuti con stampaggio oppure con lavorazioni meccaniche o di taglio. La sbavatura ha dunque come obiettivo quello di rendere perfetto il pezzo ottenuto ed è mirata a eliminare il materiale in eccesso lungo i contorni e tra le giunzioni. Inoltre rende lineari i bordi dei pezzi lavorati.

 

Per eseguire il processo di sbavatura ci si può avvalere di apposite macchine sbavatrici, oppure si sottopongono i pezzi a burattatura o a sabbiatura o ancora si fa ricorso alla sbavatura termica. Questa operazione è eseguita da personale esperto e qualificato, compito facilitato da macchine moderne ed efficienti nonché una accurata scelta dei materiali per la lavorazione al fine di garantire qualità e produttività.

Le macchine sbavatrici presentano caratteristiche diverse in base il materiale da trattare e al tipo di superficie che devono rendere perfetta. Vi sono sbavatrici che agiscono “per contatto” e che sono dotate di nastri abrasivi o di spazzole per rimuovere il materiale in eccesso. Pensate in orizzontale, in verticale o in cerchio, possono eliminare le bave da superfici piane, cilindriche, ma anche a sezione quadrata o ovale.

Contatti e Recapiti

Via S. Fedele, 72
27048 Sommo (PV)
Telefono 0382.402351
Fax 0382.402093
info@dusciosrl.it
Pec:dusciosrl@pec.it

Per Qualsiasi Informazione o Richiedere un Preventivo Gratuito